Il nostro team

ANNA CASTRUCCI

PRESIDENTE DEL PREMIO LETTERARIO

Pedagogista e scrittrice. Si occupa da sempre di problematiche legate al disagio giovanile e della famiglia ponendo particolare attenzione all'educazione della persona umana. Ha ricevuto vari riconoscimenti in campo letterario tra cui la menzione speciale nel 1997 dall'Associazione Emily Dickinson e nel 1990 il I premio Degli Artisti dei Monti Lepini per una Novella inedita.

Pubblica nel 2009 per la Ibiskos di A. Ulivieri "A quattro mani e una voce", sceneggiature teatrali per adulti      e adolescenti in collaborazione con M. Carla Gabellini.

 

GABELLINI MARIA CARLA

SEGRETARA DEL PREMIO S.GIORGIO E IL DRAGO, IL LIBRO E LA ROSA

Insegnante e scrittrice. Negli anni '80 ha lavorato con successo ad un progetto di Laboratorio Teatrale per adolescenti realizzando diverse sceneggiature teatrali che ha pubblicato nel 2009 in collaborazione con Anna Castrucci dal titolo "A quattro mani e una voce". Si è classificata al 3° posto nella Sezione Narrativa del "Premio Biennale Letterario dei Monti Lepini", al 3° posto Sezione Narrativa "Premio Olevano Romano", al 2° posto al Premio Città di Empoli "Domenico Rea" . Nel 2005 pubblica una raccolta di poesie  dal titolo "Enigma", nel 2008, "L'Albero delle Nuvole".

 

ISABELLA BATTAGLIA BERTI

MEMBRO DELLA GIURIA DEL PREMIO LETTERARIO.

Insegnante e Poetessa.

Pubblica una raccolta di poesie nel 1991 dal titolo "Pensieri" e le Sillogi "Come un gabbiano","Oasi" nel 2003 e nel 2005.

E' presente nella IV Edizione del Dizionario Autori Italiani Contemporanei. Nel 2012 pubblica una raccolta di poesie " Giochi d'Autunno.

 

MARIA GIUSEPPINA CAMPAGNA

 

Membro della Giuria del Premio Letterario San Giorgio e il drago, il libro e la rosa

Nata a sezze, dove risiede, il 21 Aprile 1989. Ha conseguito nel 2012 la Laurea in Educatore Professionale di Comunità presso l'Università degli Studi di Roma Tre e a Marzo del 2018 si è laureata in Psicologia Clinica e della Riabilitazione presso l'Università Niccolò Cusano. L'arte è parte integrante della sua vita, pittrice e poetessa ha vinto una menzione di merito per "Tempeste di ricordi" in occasione della I Edizione del Premio Letterario Profumi di Poesia - Sezione Poesia Inedita. Nel 2017 pubblica un catalogo con i suoi disegni a matita dal titolo "Universi d'Arte" e nel 2018 pubblica "Affreschi" in collaborazione con altri pittori. Da alcuni anni collabora come catechista presso la Parrocchia SS. Sebastiano e Rocco e ha partecipato in diversi spettacoli teatrali come attrice nella Scuola Teatrale "Thalia" sotto la direzione del regista Giancarlo Loffarelli

MICHELA PERINO

Michela Perino ha conseguito la laurea in "Archivistica e Biblioteconomia" presso l'Università La Sapienza di Roma, ottenendo il titolo di "Laureato Eccellente" nel 2018. In seguito, ha pubblicato lavori e svolto attività di revisione per diverse riviste scientifiche internazionali dedicate allo studio del patrimonio culturale. Dopo aver completato il Master in "Gestione e digitalizzazione del patrimonio culturale" presso la John Cabot University, ha proseguito con il Dottorato di Ricerca in Fisica applicata ai beni culturali presso la stessa Sapienza di Roma. Nel corso del suo dottorato, ha sviluppato approcci innovativi che combinano discipline umanistiche con scienze fisico-chimiche per lo studio di manoscritti antichi.

Michela ha collaborato con importanti enti e organizzazioni, tra cui Google Books, l'Accademia Nazionale dei Lincei e l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani. Attualmente, ricopre la posizione di Ricercatrice presso l'Istituto del CNR "Opera del Vocabolario Italiano," situato a Firenze presso la sede dell'Accademia della Crusca.